Stagione dello show, una serie di spettacoli, diverse repliche, uno spettacolo nuovo e un grande desiderio di guardare avanti, perché in estate non ci si ferma: io in realtà presto due nuove opere, tutte in tema valsesia.
la Società Gufo ha chiuso la stagione teatrale 2018/2019 con tre date di Così fan tutti, il nuovo e originale spettacolo comico scritto dagli stessi, attori, che ha avuto un grande successo in ogni replica. Con il debutto di aprile a Quarona sono stati raccolti più di 300 euro che saranno assegnati sulla ricerca sulla fibrosi cistica. Così fan tutte è stato replicato il 4 maggio presso il salone polivalente di Crevacuore e sabato 11 maggio presso la Sala Crespi di Cerano.
“Vogliamo ringraziare in particolare il Comune di troie Crevacuore per la collaborazione e l’ospitalità-spiegano dalla società-. In mostra insieme di scenette, monologhi e intermezzi guardavano in modo scanzonato e provocatorio scene della vita di tutti i giorni, un modo per ridere tante situazioni che incontriamo nella vita quotidiana, che finisce per essere molto meno banale di quel che sembra se sono sul palco. È costituito dalle seguenti tabelle e intermezzi da scenari più diversi– dalla casa in una grotta nel giurassico-, Così fan tutte è sempre diverso in ogni replica”.
in Aggiunta alla nuova produzione, nel mese di gennaio la Società ha riferito sul palco, al cinema San Carlo in Arona, una stanza per sé, uno spettacolo potente scritto dal regista Andrea Piazza a partire dalle varie interviste ospiti del centro Caritas di Varallo. Le persone che hanno aperto un cassetto della memoria per raccontare come la vita prende una svolta inspiegabile, ma anche come tutti insieme si lavora di giorno in giorno per combattere con le difficoltà di ciascuno. Ad accompagnare l’evento, voluto dalla diocesi di Novara, la dottoressa Barbara-Calabria, amici e colleghi di lavoro in questo importante progetto.
Ma, come si dice, la stagione non è ancora finita: la Società Gufo ora al lavoro per le iniziative estive. La principale tettone novità sarà la nuova Cena con delitto tutta a tema walser, in programma sabato 10 agosto presso il Relais Regina C’; in Janzo, sopra Riva Valdobbia, e il martedì 13 agosto a big top di Scopello. Un nuovo mistero da risolvere per i visitatori che vorranno partecipare a questa divertente avventura: un omicidio sconvolge un piccolo paese in Alta Valle. Chi si può fidare? Chi dice la verità e chi mente? Per la squadra vincente applausi e una piacevole sorpresa.
Sempre nel mese di agosto debutta infine Cade diavolo con le montagne spettacolo del teatro e della musica che ha dato e darà vita a leggende valsesia e la val d’Ayas e di Gressoney: sul palco qui favole e canzoni che emergono dal passato e dalla cultura walser della valle di Rose, in un progetto creato in collaborazione con il festival del Monte rosa Racconta Champoluc. Il regista Andrea Piazza, tre attori provenienti da tutta Italia saranno a Riva Valdobbia, nella città di Ayas Gressoney e in altri paesi su una serie di date per tutta la famiglia.
Lascia un commento